Album di David Roberts
David Robert, scozzese trapiantato a Panarea, è un appassionato di fotografia. Sempre pronto a cogliere l'attimo, ci mostra non solo panorami ma scorci di vita dell'isola. Le foto sono tante e se ne aggiungono di nuove ad ogni evento. Nelle news di Amapanarea le documentazioni sono frequentemente le sue. In questo album vengono mostrate soltanto alcune delle immagini in quanto non è possibile pubbarle tutte.
Album Marco Anzidei (Ingv)
Sedici fotografie di Marco Anzidei, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. Molto interessanti quelle su Basiluzzo che mostrano i ruderi di una villa romana e del porto, ormai sommerso.
Album di Prisca
Prisca ha iniziato da poco ad utilizzare una camera digitale e già la fotografia è divenuta una passione. Tanti scorci, tanti panorami, tanti aspetti diversi di Panarea ci fanno conoscere sempre più quest'isola con le sue albe, le sue nuvole, i suoi fiori.
Album equipe Cnr
Quaranta fotografie scattate da alcuni componenti di una missione scientifica del Cnr. La maggior parte delle immagini, scattate ritraggono il mare che circonda Panarea al tramonto.
Album Ricercatori Università di Bologna
Un gruppo di ricercatori dell'Università di Bologna, guidati da Natale Calanchi e Claudio Antonio Tranne, hanno scattato fotografie che riprendono il femonemo delle fumarole, con le caratteristiche "bolle".
Album di Maurizio Ferrara
Maurizio Ferrara ha il bar proprio sul porto (Bar da Carola) e quindi riesce a cogliere con più tempestività alcune situazioni particolari. Tra le dodici foto esposte vi sono immagini che mostrano gli effetti dell'onda anomala del 30 dicembre 2002.
Album di Guerino Carnevale
Le fotografie del dott. Guerino Carnevale, medico con l'hobby della fotografia, sono state utilizzate anche per "Una finestra sul mare" e "Una finestra sull'isola", due sezioni accessibili dalla home page, che mostrano in successione alcune immagini dell'isola. L'album conta 20 foto.
Didier & Denis
Due foto di un delfino incontrato durante una gita in barca. Le immagini sono state scattate da Didier & Denis, due turisti parigini.