Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

23 NOV – L’AGENDA DI ALFIO: IL PORTO, PROGETTO ORRIBILE (23/11/2006 - 17.46)
Non riesco a capire come mai i consiglieri circoscrizionali hanno dato il proprio assenso
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Ho notato che sul sito Amapanarea c'è un progetto per la messa in sicurezza del porto di Panarea.
E' orribile, non riesco a capire come mai i consiglieri circoscrizionali hanno dato il proprio assenso a questo scempio di cemento ed altro.
Non per personalismi o altro, il sottoscritto aveva fatto una proposta per la messa in sicurezza del porto alcuni anni fa, da voi pubblicata (vedi notizia Amapanarea del 9 aprile 2004 dal titolo ‘L’AGENDA DI ALFIO: IL PORTO’ e successiva del 24 aprile).
Cioè, molto semplicemente allungare con pietre naturali da punta Peppe Maria (per intenderci sulla punta dove si trova il Raya, una gettata appunto di pietre e non di cemento per una ventina di metri sollevata solo di un paio di metri dal livello del mare, lasciando un passaggio dall'estremità al porto per operazioni di sbarco di aliscafi e varie.
Questa piccolissima opera, oltre che far risparmiare bei soldoni, apparirà come un proseguio della costa naturale, e riparerà le piccole barche, formando una darsena, con una grande via di fuoriscita d'acqua,
sia dallo scirocco che da altri venti.
Mi sembra molto semplice.
Alfio Di Marco