Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

27 FEB – PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: VISITA DEI FRATI MINORI (27/02/2007 - 13.44)
Abbiamo chiesto al nostro parroco di fare, almeno a settimane alterne, un centro d’ascolto.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Il 21 febbraio scorso sono approdati a Panarea quattro frati minori da Salerno, Emanuele, Giuseppe, Raffaele e Nello, per una missione popolare che si è conclusa la sera del 25 con un agape nella sala parrocchiale.
Avevo pensato tra me, sarò irrigata ancora da qualche goccia ed invece mi sono sentita travolgere da un’ondata che mi ha lasciata quasi stordita.
Panarea è un nome femminile ed è proprio questa parte che ha spalancato le porte all’accoglienza, all’ascolto, alla determinazione di continuare con la vita questa missione. Abbiamo infatti chiesto al nostro parroco, Padre Lio, di fare, almeno a settimane alterne, un centro d’ascolto. Ha accolto con gioia questa nostra richiesta poiché, a suo dire, si è sentito per primo evangelizzato. Siamo tutti mendicanti della Parola ed il dialogo ci permetterà di confrontarci per migliorare la nostra quotidianità.
Toccante nella messa domenicale conclusiva le coppie, mano nella mano, nella fortuna d’essere ancora insieme, hanno rinnovato le promesse matrimoniali ma anche commovente per una vedova come me che sente ancora vivo il ricordo del passato.
Veronica De Monte