Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Lettere alla redazione: troppi gatti nella zona del porto di Panarea (16/03/2010 - 11.49)
"dopo poche ore abbiamo preferito riprendere la nostra barca e andarcene"
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Pubblichiamo la lettera inviata da un gruppo di turisti che lamentano la presenza di troppi gatti nella zona del porto.
Ecco il testo.

-----

Gentile Associazione Amapanarea,
mi rivolgo a voi in quanto mi risulta che siate molto sensibili alle vicende dell’isola. Volevo segnalarvi una situazione che potrebbe non essere piacevole per i turisti.
Con i miei amici, che possiedono un piccolo yacht, siamo sbarcati sull’isola con l’intenzione di rimanervi due-tre giorni.
Poco dopo aver messo piede su Panarea abbiamo subito notato che in tutta la sona del porto “infestata” dai gatti. Non che ci diano fastidio gli animali, ma sicuramente quando sono troppi e te li ritrovi sui tavoli di un bar, al ristorante o nei locali adiacenti agli alberghi e nelle dependance allora non mi sembra che sia piacevole per nessuno.
Siamo d’accordo che i gatti hanno diritto al loro spazio e nessuno glielo vuol togliere, ma non a tutti piace conviverci specialmente quando sono così numerosi. Forse anche per una questione di igiene, tra di noi c’era anche una persona allergica a questi animali.
Comunque, fatto sta che dopo poche ore abbiamo preferito riprendere la nostra barca e andarcene da Panarea che purtroppo non abbiamo avuto modo di visitare dopo l’ “accoglienza” che abbiamo avuto nella zona del porto.
Speriamo di esservi stati utili alla vostra causa.
Giorgio e amici