l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

L'ANSA PUBBLICA IL NOSTRO APPELLO (19/06/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Ecco la notizia ANSA che riporta la nostra nota del 16 giugno scorso.

ISOLE MINORI:COMITATO PANAREA,NO EMERGENZA SI INFRASTRUTTURE
(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Le isole Eolie hanno bisogno di una continua e produttiva normalità, non di emergenza. Lo afferma una nota dell'Associazione Amici per la Salvaguardia di Panarea, commentando quanto emerso dall' ultimo Consiglio dei Ministri che ha inserito le Eolie nel piano emergenza estate.
L'associazione lotta da tempo perché le isole abbiano infrastrutture adeguate, quali rete idrica e fognaria ed un servizio di smaltimento rifiuti organizzato.''Questi problemi - continua la nota - si affrontano in maniera programmata, negli anni, con idee e progetti chiari e condivisi dalla gente e con il contributo degli ospiti illustri che ogni anno scelgono queste isole per vivere parte della propria vita.Riuscire ad ottenere notevoli introiti con pochi euro di ticket di ingresso per i non residenti che arrivano in aliscafo anche sottoforma di servizi a terra simili a quelli degli aeroporti nonché con tariffe differenziate per i non residenti, consentirebbe al comune di offrire servizi utili a costi contenuti''. (ANSA).

COM/RIT
18-GIU-02 22:42 NNNN