l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

10 GIU - GUARDIA DI FINANZA: GEN. MARCHETTI IN VISITA ALLE EOLIE (10/06/2006 - 14.32)
“Dobbiamo tutelare nell’interesse dello stato l’economia e i profili fiscali, anche di queste splendido arcipelago”
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



“Noi siamo la Guardia di Finanza e dobbiamo tutelare nell’interesse dello stato l’economia e i profili fiscali, nella fattispecie, anche di queste splendido arcipelago. Come ogni anno non mancherà nelle Eolie la nostra presenza e miglioreremo, anche se quanto fatto è di grande considerazione, il nostro lavoro per contrastare l’evasione fiscale nei suoi vari aspetti come ad esempio nel turismo sommerso”. Queste le dichiarazioni del Generale di corpo d’armata Ugo Marchetti, responsabile del comando interregionale delle fiamme gialle per la Sicilia e la Calabria, sbarcato ieri , nella banchina turistica del porto di Sottomonastero, dall’imponente guardacoste Macchi insieme al comandante provinciale Mauro Lolli. Accolto dal maresciallo Giuseppe Celi e dai suoi uomini il Gen. Marchetti è stato accompagnato in caserma dove ha tracciato le linee guida del locale comando in vista della prossima e calda, non solo a livello meteorologico, stagione estiva.
“Questi sono posti assolutamente da tutelare con il lavoro sinergico di tutte le forze dell’ordine. Si registrano notevolissimi flussi anche di presenze straniere e bisognerà stare attenti. Il reparto locale anche se isolato svolge, in un arcipelago così vasto, un lavoro eccezionale. Tuttavia – ha concluso - anche attraverso la mia visita la Guardia di finanza del posto deve avere la concreta sensazione di non essere da sola”.
Peppe Paino