l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

01 SET – IL PARERE DI PINA: IL SINDACO DEVE CONTROLLARE CHE LE ORDINANZE VENGANO RISPETTATE (01/09/2006 - 10.19)
I turisti si lamentano e spesso vengono da me a chiedere il mio intervento. Quando i turisti si lamentano vuol dire che si mette in pericolo l’unica fonte di sussistenza che queste isole danno.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Interessarsi dei propri figli è un dovere sentito e fatto con amore. Non ho queste pretese ma chi ha giurato d’accettare una carica governativa, come il nostro sindaco Bruno, ha anche l’obbligo di occuparsi dei propri cittadini, tanto più di coloro che pagano regolarmente le tasse.
Ci sono molte cose che non vanno alle quali occorre rimediare. Ad esempio qui nell’isola circolano i mezzi quando e dove non potrebbero farlo con grave danno a quell’immagine che Panarea che si è voluta dar, isola al di fuori del rumoroso traffico.
Ovviamente, i turisti si lamentano e spesso vengono da me a chiedere il mio intervento perché sanno che mi batto per poter migliorare l’isola, specialmente attraverso il mio sito Amapanarea, che ormai è visto dal mondo intero.
Ma quando i turisti si lamentano vuol dire che si mette in pericolo l’unica fonte di sussistenza che queste isole danno.
Io mi sento lesa nei miei diritti e visto che di amore e comprensione non se ne parla proprio
chiedo la verifica sul luogo del Sindaco, dei consiglieri, assessori o di chiunque sia responsabile del danno che viene arrecato. Basta che non mi si dia la solita minestra riscaldata e ripresentata poiché sono un’esperta nel saperla riconoscere.

Per quanto mi riguarda, ho delle licenze per diverse attività commerciali e come sono tenuta io a rispettare le leggi anche gli altri devono farlo, specie se ledono i diritti altrui.
Pina Cincotta Mandarano