l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

11 SET – LETTERE ALLA REDAZIONE: NELLO MASCHERETTI, FACILE ARRIVARE A PANAREA CON PINA (11/09/2006 - 17.35)
“Sei in un mare di guai con i trasporti marittimi? Non hai la sicurezza di raggiungere Panarea per le tue vacanze? Per te ci pensa Pina. Telefona subito al 333.98.25.417”
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Grande successo ha avuto questa estate l’assistenza di Pina ai vacanzieri di Panarea. Con il seguente avviso, pubblicato su AMAPANAREA, tutti coloro che hanno difficoltà ad arrivare sull’isola sono invitati a chiamare Pina al numero indicato: “Sei in un mare di guai con i trasporti marittimi? Non hai la sicurezza di raggiungere Panarea per le tue vacanze? Per te ci pensa Pina. Telefona subito al 333.98.25.417”
In questo modo i turisti hanno potuto e continuano a risolvere il problema maggiore: quello di arrivare a Panarea con facilità e puntualità.
Qui di seguito pubblichiamo, una per tutte, la lettera di un turista che racconta la sua esperienza.


"Da tempo non facevamo vacanze in hotel, per vari motivi, poi su segnalazione di amici abbiamo sentito parlare di un albergo particolare a Panarea, L'Oasi da Pina. Un po’ scettici per la lontananza e la complessità del viaggio per arrivarci, sentiamo telefonicamente la titolare Signora Pina che ci leva ogni problema, da Bergamo-Orio al Serio a Panarea in albergo in 4 ore.
Volo Orio al Serio- Reggio Calabria con la My Air (80 minuti di volo), taxi prenotato in aeroporto, trasferimento a Campo Calabro (20 min) all'eliporto, volo Campo Calabro-Panarea (20 min), taxi elettrico eliporto-albergo (10 min); se consideriamo un’ora prima in aeroporto e qualche possibile contrattempo meno di quattro ore, lo stesso da Milano Linate e da tutti gli aeroporti con voli diretti a Reggio Calabria.
Al coordinamento ci pensa l'albergo , basta dare l'orario d'arrivo in aeroporto a Reggio.
Ci abbiamo provato e funziona, a parte la bellezza del volo in elicottero sulle isole Eolie che da solo è un must impagabile, ma in poco tempo dalla grande metropoli del nord sei immerso in un ambiente naturale irripetibile sull'isola che è la perla delle isole Eolie, per le sue caratteristiche naturali, architettoniche ed anche gastronomiche (che pesce!).
Inoltre con i voli low cost che offrono molte compagnie, se si prenota con anticipo, si può assorbire il costo del volo in elicottero che si può abbattere ancora se il numero dei passeggeri è congruo (4-6).
Un discorso a parte meriterebbe il trattamento alberghiero e l'amore della titolare signora Pina per la sua isola, ma di questo parleremo un altra volta.
Nello e Rita Mascheretti"