l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

09 OTT - PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: MORTO PIERO DI BLASI (09/10/2006 - 16.50)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Senza partire per Milano e nel massimo silenzio si spegne, nel pomeriggio del 6 ottobre, nella sua amata Panarea Piero Di Blasi. E’ Stato fortemente contestato dalla maggior parte degli isolani perché ciò che non si capisce si lotta. Invece il futuro non si attende, si genera.
L’avv. Di Blasi (per me Piero) con i suoi grandi dartelli, con i suoi articoli, con la sua lotta continua per la salvaguardia dell’ambiente ci ha fatto comprendere che il nostro futuro sta nella bellezza naturale di Panarea e che questa va difesa per il bene nostro e dei nostri figli.
Con l’accordo di P.Palamara si è interessato a comprare la statua dell’Assunta e proprio ai piedi di quella statua nella piccola chiesetta si sono celebrate le sue esequie il 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario.
Uomo profondamente religioso ha esternato la sua fede nella difesa della natura ed oggi sicuramente i frutti dell’immensità del cosmo.
Alla moglie e al figlio, naturalmente, le più sentite condoglianze dagli abitanti di Panarea.
Veronica De Monte