l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

23 NOV – LE PROPOSTE DI MARIO FONTANA: IL PARADOSSO DI PINA (23/11/2006 - 17.36)
In risposta al Parere di Pina sul Treno dei desideri
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Carissima Pina. spero che il tuo sia uno scherzo e un paradosso per mettere in luce le carenze delle Autorità nei confronti di Panarea (vedi notizia Amapanarea del 21 novembre dal titolo: IL PARERE DI PINA: ‘IL TRENO DEI DESIDERI’ AIUTI ‘L’ISOLA DEI FAMOSI’), ma che la tua non sia una proposta seria: ci manca solo di finire nel pecoreccio nazional popolare, con la sguaiataggine dei famosi (penosi) reclusi sull'isola, orchestrati dalla madama in D & G, e coinvolgere anche un treno per beccarsi una di quelle tramvate che poi "Addio, Panarea".
Se veramente vogliamo arrivare finalmente ad un risultato non dobbiamo pietire una "provvidenza" dall'alto, non siamo accattoni, ma pretendere i nostri diritti: Panarea è per le Eolie, un bell'incasso per il Comune di Lipari, tra ICI, tasse sui rifiuti e tassazione balzelli vari, non ultimo l'euro per sbarcarci. Ma a noi di Panarea di quei soldi che ne arriva? Niente si direbbe...
E come vengono amministrati i soldi e gli stanziamenti?
Faccio solo un esempio: il molo. Ma cosa diresti se per farti un lavoro da 16 metri in una tua proprietà ti chiedessero 1 milione e mezzo di euro? Eppure questa è quanto è previsto di spesa per il molo: per chi e per che cosa? Piacerebbe avere una risposta seria e dettagliata.
Insomma, torno alla mia proposta di tempo fa: qui ci dobbiamo liberare del fatto di essere una frazione e decidere noi per noi...facendo fronte comune e con sobria dignità.
Ciao Pina, a presto
Mario Fontana