l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

27 DIC - IL PARERE DI PINA: PER ORA I CARABINIERI RIMANGONO (27/12/2006 - 9.42)
Ringrazio tutti coloro che hanno aderito alla nostra petizione e i politici che l’hanno portata avanti.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Il 31 dicembre i carabinieri presenti a Panarea sarebbero dovuti andare via, a causa della fine dello stato di emergenza, lasciando l’isola abbandonata da ogni istituzione. Per fortuna, il Consiglio dei ministri, nella seduta del 22 dicembre scorso, tra gli altri provvedimenti ha prorogato questo termine e per ora i carabinieri rimangono.
Non è una questione risolta definitivamente ma almeno abbiamo ancora tempo per sperare che la nostra Panarea possa avere un presidio stabile, non legato a situazioni contingenti.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla petizione che abbiamo organizzato e che avete sottoscritto numerosissimi.
Ringrazio i politici che hanno fatto propria la nostra iniziativa.
Il risultato è stato che la nostra voce è arrivata fino a Roma ed ha contribuito a far emergere con più forza il problema sensibilizzando il governo che ha poi preso questa decisione.
Pina Cincotta Mandarano