l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

07 FEB – IL PARERE DI PINA: UNA NUOVA SPERANZA, L’ASSESSOSSORE INTERLANDI (07/02/2007 - 15.21)
Un territorio che va protetto e sicuramente valorizzato per le grandi potenzialità naturali che esso esprime.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Ieri, ho assistito all’intervista all’assessore regionale per il Territorio e l’Ambiente, Rossana Interlandi andata in onda su Teleisole.
Interlandi ha parlato molto delle Eolie e i dei loro problemi. Ha esposto i suoi programmi relativi ai miglioramenti da apportare su tutto il territorio dell’arcipelago. Si è detto di sentieri, di parchi e riserve marini e terrestri, di salvaguardia di un ambiente così a rischio di degrado. Un territorio che va protetto e sicuramente valorizzato per le grandi potenzialità naturali che esso esprime. Obiettivo: ottimizzare e mantenere l’ambiente e il territorio, proteggerlo in modo che sia rispettato da tutti, residenti e turisti.

Speriamo che anche quelle non siano soltanto parole come siamo stati abituati finora. Le nostre isole sono state abbandonate a se stesse per tanti anni. E al di là della corrente politica alla quale è legata la signora Iterlandi, ci auguriamo che si prenderà cura dei nostri problemi come fa una mamma verso i suoi figli. Non dobbiamo permettere che i nostri giovani, come fu nel dopoguerra, siano costretti ad emigrare perché la loro terra non può garantire loro un avvenire. Signora Interlandi, crediamo in lei e nelle sue capacità.
Pina Cincotta Mandarano

Profilo dell’assessore regionale Territorio ed Ambiente
Avv. Rossana Interlandi
Avvocato 42enne, nata a Niscemi, inizia a fare politica giovanissima nel Movimento Giovanile Democristiano, nell’ambito del quale viene eletta consigliere d’amministrazione dell’Università di Catania.
Impegnata nel volontariato e nell’associazionismo cattolico, ha ricoperto la carica di presidente di diverse associazioni culturali operanti nel nisseno.
E’ stata componente del comitato regionale di controllo (Co.Re.Co) di Caltanissetta, dal 1997 al 2000.
Nel 2005 ha aderito al Movimento per l’Autonomia, divenendo segretario provinciale di Caltanissetta. E’ membro del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale.
Nel maggio 2006 è stata candidata all’Assemblea Regionale Siciliana nella provincia di Caltanissetta, ottenendo 3456 preferenze.