l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

05 MAR - IL PARERE DI PINA: LIPARI ACCOGLIE MONS. LA PIANA (05/03/2007 - 17.32)
Adesso, spero che il nostro nuovo vescovo venga a portare la benedizione anche alla più piccola delle isole, la nostra Panarea.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Mentre lo Stromboli borbotta, il brutto tempo ha lasciato il posto ad una bellissima giornata di sole che ha salutato il nuovo vescovo di Messina, mons. Calogero La Piana in visita per la prima volta nelle nostre isole.
La messa è stata celebrata a Lipari, nella Cattedrale di San Bartolo. Oggi, oltretutto, è proprio la festa di San Bartolo, patrono dei contadini. La Ricorrenza viene festeggiata con la processione con costumi religiosi tradizionali e finale con giochi pirotecnici
A ricevere mons. La Piana c’erano tantissimi fedeli e tra le autorità, il sindaco di Lipari e i sindaci di Salina, il capitano dei carabinieri di Milazzo, il comandante dei vigili urbani di Lipari, il maresciallo della Guardia di Finanza di Lipari e la Capitaneria di Porto. Panarea è stata rappresentata da tanti fedeli e specialmente da tanti bambini delle scuole e medie ed elementari accompagnati dalle loro insegnanti.
Dobbiamo dire che grazie al nostro parroco padre Lio Raffaele che sa dare tanto amore ai bambini e ai fedeli coinvolgendoli in tutti gli eventi religiosi, la fede che era stata persa è stata in gran parte recuperata.
Adesso, spero che il nostro nuovo vescovo venga a portare la benedizione anche alla più piccola delle isole, la nostra Panarea.
Pina Cincotta Mandarano