l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

22 APR – IL PARERE DI PINA: METTIAMO IN FUNZIONE LE ATTREZZATURE ESISTENTI NELLA GUARDIA MEDICA! (22/04/2007 - 13.26)
Bisogna dare la sicurezza sanitaria necessaria e il più possibile vicina agli standard presenti sulla terra ferma
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Le dottoresse che cadono dal cielo grazie “Iddu” (Lo Stromboli) che ha fatto il miracolo di portarci il raddoppio della Guardia medica. In questi periodi sono state tante le emergenze e le necessità che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero. E le dottoresse in servizio hanno fatto anche loro miracoli per dare assistenza, professionalità e sicurezza nella gestione del paziente.
Come residente dell’isola mi domando perché in Guardia medica ci siano tante attrezzature per eseguire accertamenti che ancora non sono funzionanti. Che siano state messe lì solo per occupare spazio o liberarne altro? Sono attrezzi che se utilizzati possono permettere di evitare spostamenti al 118, anche con risparmio delle finanze pubbliche. Due giorni fa, l’elicottero del 118 ha sorvolato il cielo di Panarea per ben due volte. Mi chiedo se questi macchinari fossero stati messi in grado di funzionare avrebbero potuto evitarne almeno uno.
Bisogna che ognuno di noi, nel bene della comunità, si assuma le proprie responsabilità al fine di dare quella sicurezza sanitaria necessaria e il più possibile vicina agli standard presenti sulla terra ferma.
Mettiamo in funzione queste apparecchiature, mettiamo in grado i medici di poterle utilizzare, ne va della nostra salute!
Pina Cincotta Mandarano