l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

02 MAG – IL PARERE DI PINA: MA IL MUSEO RIMANE SEMPRE CHIUSO! (02/05/2007 - 11.48)
Grande affluenza di turisti ma il nostro museo apre solo mezz'ora per un comizio. Poi si richiude fino ad agosto.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



In questi giorni, dal 28 aprile al primo maggio per la manifestazione fitness annuale “Forward 2007”, Panarea è stata al completo. Le richieste sono piovute come a Ferragosto. Sull’isola sono stati aperti alberghi, case private, ristoranti, bar, negozi ma il nostro Museo del Ricordo è rimasto rigorosamente chiuso. Anzi, scusate, si è aperto per circa mezz’ora dopo la messa domenicale in occasione del comizio del direttore del Museo di Lipari, candidato a sindaco.
Se ben ricordate, avevo già affrontato questo argomento, questa incredibile storia. Questo museo nel 2006 è rimasto aperto solo dal 31 luglio al 31 agosto. Sono stati fatti i lavori di restauro nel mese di luglio, in piena estate, per poi tenerlo chiuso undici mesi all’anno.
Panarea non ha diritto alla cultura? Sono forse solo mosse politiche? Dobbiamo inseguire un mito vuoto di senso? Le elezioni possono dare il potere ma non la ragione.
Pina Cincotta Mandarano