l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

17 LUG – IL PARERE DI PINA: IL MIO APPREZZAMENTO ALLE FORZE DELL’ORDINE (17/07/2007 - 14.50)
Panarea è vivibile come lo era un tempo
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Molto spesso i miei “Pareri” sono delle lamentele piene di critiche sulle cose che non vanno per la mia Panarea, richieste di maggiore funzionalità da parte delle istituzioni e così via. Questa volta non faccio sentire la mia voce per contestare o far rilevare inefficienza, bensì per ringraziare le Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili Urbani) che, nonostante l’esiguità delle forse e dei mezzi messi loro a disposizione, sono riusciti finalmente a regolare il traffico nell’isola di Panarea, rendendola vivibile così come lo era un tempo. E voglio sottolineare come l’Arma dei Carabinieri dia un esempio tangibile pattugliando e controllando il territorio a piedi, senza ausilio dell’auto elettrica, dando esplicita dimostrazione che l’isola va vissuta in modo più civile possibile.
Colgo l’occasione per amplificare il mio plauso a tutte le Forze dell’Ordine che hanno concorso all’immediata risoluzione dell’atto criminoso perpetrato ai danni della Banca Antonveneta di Lipari, dando un segnale forte a chiunque avesse in mente di venire alle isole Eolie per delinquere.
Pina Cincotta Mandarano