l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

04 AGO – PANAREA E’ ‘UN POSTO AL SOLE’: L’ATTORE PATRIZIO RISPO SBARCA DA PINA (04/08/2007 - 10.39)
Vip continuano a scegliere Panarea: un posto al sole, con tanto mare e niente 'munnizza'
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Assieme alla sua famiglia, Patrizio Rispo sceglie Panarea per trascorrere qualche giorno di vacanza lontano dal lavoro. L’attore, che interpreta Raffaele Giordano, l’amato personaggio della fiction “Un posto al sole”, in onda ormai da anni con successo su RaiTre, ha portato una ventata di riservata allegria tra la scelta clientela di Pina.
Patrizio Rispo, come si legge nel suo profilo pubblicato sul sito della Rai, è passionale, travolgente, un vero simpaticone con uno spiccato umorismo. Attore di prosa con esperienza ventennale, autore di 5 commedie, Patrizio ha calato il palcoscenico di moltissimi teatri italiani, interpretando più di 30 lavori, tra cui Antonio e Cleopatra, diretto da Cobelli, Filumena Marturano, per la regia di Moriconi, Amleto, messo in scena da Karlsen, I veri figli di Filumena M., al fianco di Biagio Izzo e Adele Pandolfi, regia di La manna, e La Raccontastorie, diretto da Castri.
La televisione lo ha visto protagonista di numerosissime produzioni, tra le quali ricordiamo Storie di Camorra, I ragazzi del muretto, La Piovra 7, La pazza famiglia ed altre. Dal piccolo al grande schermo in Ricomincio da tre, di Troisi, Pacco, Doppio pacco e contropaccotto, di Loy, Le mani forti, di Bernini e Nel Regno di Napoli, di Schroeder, vincitore dell'Orso a Berlino e della Palma a Cannes.
Ultimamente Patrizio ha portato in scena la commedia Ma che freddo ragazzi, al fianco di Biagio Izzo, e ha lavorato al film di Nicola De Rinaldo, Fratelli di sangue.
Ritaglia a fatica del tempo libero da dedicare alla sua compagna Maria Francesca. Curioso, sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta, Patrizio si definisce "psicologicamente irrequieto": l'idea di esplorare diversi modi di essere lo ha portato, infatti, a vivere una vita da attore e, di conseguenza, mille vite!


Nella foto: Pina e sua figlia Giovanna assieme a Patrizio Rispo e “company”