l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

19 SET - COLLEGAMENTI MARITTIMI: ACCOLTA INTERROGAZIONE ON. MANTINI E PROTESTA AMAPANAREA (19/09/2007 - 21.47)
Le firme raccolte con il contributo di Amapanarea hanno dato l’esito voluto: si mantengono i collegamenti tra le Eolie e Napoli
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Con il seguente comunicato stampa, l’on. Pierluigi Mantini informa quanto segue:


EOLIE: MANTINI, IL GOVERNO ACCOGLIE L’INTERROGAZIONE, NIENTE SOPPRESSIONE DELLE NAVI SIREMAR.

Oggi il governo in persona del sottosegretario ai trasporti Gentile, ha risposto positivamente alla mia interrogazione parlamentare contro la soppressione della linea navale Napoli isole Eolie della Siremar.
Il governo ha escluso, accogliendo la richiesta formulata anche a seguito della raccolta di firme e delle giuste proteste dei residenti di Panarea e di Lipari da noi formulata, che la Siremar chiuderà i collegamenti navali tra Napoli e le Eolie.
L’impegno richiesto è quello di mantenere due tratte settimanali e convincendo la Siremar a rivedere ogni diversa ipotesi.
Il governo ha accolto inoltre l’invito a sviluppare un piano di miglioramento dei trasporti con le isole Eolie anche con altre modalità pure per favorire l’estensione della stagione turistica.
È un grande successo dell’iniziativa delle popolazioni locali su cui occorrerà vigilare anche dal parlamento.
Occorre però che la regione Sicilia faccia responsabilmente la sua parte.

Roma, 19 settembre 2007

Pierluigi Mantini (Ulivo)
Presidente Osservatorio Parlamentare per il Turismo