l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

28 SET - SABATO E DOMENICA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DI NUOTO A PANAREA (28/09/2007 - 9.27)
Dedicata alla raccolta di fondi per progetti umanitari in Afghanistan, prevede anche la partecipazione dell'ambasciatore afghano in Italia, Musa Maroofi e della principessa India.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Oltre un centinaio di atleti di fondo e mezzofondo si sfideranno, sabato e domenica, nelle acque di Panarea nell'ambito del primo 'Memorial Giuseppe Cincotta', dedicato alla raccolta di fondi per progetti umanitari in Afghanistan.
La manifestazione sportiva e di solidarietà, che prevede anche la partecipazione dell'ambasciatore afghano in Italia, Musa Maroofi e della principessa India, figlia dell'ex re Amanullah, è stata presentata ieri nella sede della Provincia di Messina, dall'associazione sportiva 'Trinacria' ed e' stata organizzata dal Comitato italiano di solidarietà per l'Afghanistan (C.I.S.A.). Sono una sessantina gli atleti che gareggeranno per la categoria Master, sulla distanza di un miglio, con partenza il 29, alle ore 13,30 (con relativa premiazione alle 16,30); un'altra prova (sulla distanza di 10 chilometri), il 30, alle 8,30 (con relativa premiazione alle 12,30) prevede la partecipazione di una cinquantina di atleti.
Nella lista degli iscritti anche due campioni del Centro sportivo Carabinieri: Claudio Gargaro medaglia d'oro ai mondiali del 1999, nel Gran fondo di nuoto e Francesco Vespe, primatista dei 200 metri Delfino. ''Si tratta di una iniziativa che coniuga sport e solidarietà - afferma Maurizio Castagna, che ha organizzato la manifestazione - Con il ricavato della gara prevediamo di sovvenzionare una parte delle spese previste per la costruzione di cinque o sei pozzi in due villaggi limitrofi a Kabul''.
''Spero che questo appuntamento possa essere l'inizio - continua - per l'avvio di un altro progetto che prevede la realizzazione di due impianti piscina a Kabul: uno riservato agli uomini ed uno alle donne, alle quali non e' permesso di indossare il costume dinanzi ad un pubblico misto''.