l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

28 SET - LETTERE ALLA REDAZIONE: TRASPORTI MARITTI, LA BRUTTA ESPERIENZA DI ANNALISA (28/09/2007 - 9.52)
Ho deciso di continuare la mia protesta non trascorrendo più le vacanze alle isole Eolie
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Gent.ma Sig.ra Pina,
desidero raccontarle la mia recente disavventura.
Trascorro spesso dei week end alle Isole Eolie, perché sono per me un luogo magico dove trovo pace, cordialità e simpatia, naturalmente scelgo sempre dei periodi in cui non trovo molta confusione, quindi Giugno o Settembre, ed ogni volta mi è capitato di avere diversi problemi per gli spostamenti via mare.
Le due compagnie che curano i collegamenti tra Milazzo e le Isole Eolie,
SIREMAR e USTICA LINES, riducono, in questo periodo, drasticamente le corse per le isole e spesso succede che ne sospendano improvvisamente alcune senza comunicarlo.
In questi anni ho sentito diverse lamentele, sia dagli operatori turistici che dai turisti (molti dei quali stranieri), sui disagi e i danni causati dalla mancanza di un servizio serio e costante degli aliscafi, necessari per la vita degli abitanti come per lo sviluppo turistico.
La compagnia Siremar, la settimana scorsa, comunicava orari completamente sballati, come conseguenza, così come altre decine di turisti, ho perso il volo, con aggravio evidente di costi (rispetto al quale ho deciso di agire legalmente), problemi logistici e stress.
Spero sia fatta chiarezza e giustizia, per ora ho deciso di continuare la mia protesta non trascorrendo più le vacanze alle isole Eolie e sconsigliandole vivamente a tutti quelli che mi chiedono informazioni, almeno finché non sarà risolto questo problema vergognoso dei collegamenti.


Cordiali saluti.
Annalisa