l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

ACQUA A PANAREA: ECCO IL FRUTTO DELLE NOSTRE LOTTE (27/07/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Riportiamo la notizia dell'Ansa:

R REG S45 QBKS
CRISI IDRICA: IN FUNZIONE NUOVO SERBATOIO ACQUA A PANAREA

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Il vice commissario dell' Ente Acquedotti Siciliani, Salvatore D'Urso ha reso noto che i lavori di installazione e attivazione del nuovo serbatorio dell' acqua a Panarea sono stati ultimati.
''Il 23 giugno scorso - afferma D'Urso - il sindaco di Lipari ha consegnato all' Eas il nuovo serbatoio dell' acqua della capacita' di quasi 2000 metri cubi che va ad aggiungersi al vecchio situato sulle pendici della parte alta dell' isola della capacita' di 800 metri cubi. Oggi abbiamo ultimato tutti gli interventi sul serbatoio rispettando tempi e modalita'''.
D'Urso spiega che gli interventi sono stati fatti nel rispetto dell' ecocompatibilita' dell' isola installando motori assolutamente silenziosi e ripristinato la rete che collega il nuovo serbatoio a quello di carico''. Con l'ultimazione del nuovo collegamento idrico, l'Ente Acquedotti Siciliani ha la possibilita' di accumulare acqua a sufficienza per assicurare la distribuzione ogni giorno in tutte le case e gli alberghi dell' Isola. Il vice commissario dell' Eas ricorda infine ''come i tecnici dell'ente hanno ripristinato i nuovi impianti sostituendo quelli vecchi realizzati 20 anni fa e quindi alquanto obsoleti''. (ANSA).

COM-FI/ROM
26-LUG-02 19:06 NNNN