l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

11 APR – IL PARERE DI PINA: DOMENICA LE ELEZIONI, UN DOMANI MIGLIORE? (11/04/2008 - 17.53)
Prima o poi arriverà per noi di Panarea un futuro migliore. Bisogna essere ottimisti e sperare nell’entusiasmo e nell’operatività dei nuovi governanti.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Domenica ci saranno le elezioni. Ovviamente, non so chi vincerà. Intanto, voglio salutare i vecchi politici che se ne vanno e augurare buon lavoro ai nuovi che verranno. Quando c’è un cambiamento si rinnova sempre la speranza di una trasformazione positiva, di un miglioramento. E allora torna la fiducia che il nuovo sia meglio del vecchio. Purtroppo non sempre è stato così, ma voglio sognare...

E’ un miraggio forse sperare che almeno un po’ di tutti quei problemi che abbiamo qui a Panarea e nelle Eolie siano finalmente risolti?
E’ forse illusione aspettarsi finalmente un Governo che sia più vicino a noi cittadini italiani che abbiamo la sola colpa di vivere in una piccola isola?

Di cose da sistemare qui ce ne sono molte. Potete leggere il mio ultimo “Parere” pubblicato l’8 aprile scorso qui sul mio sito Amapanarea in cui faccio il punto della situazione. Ve ne renderete conto. Ecco perché aspetto con trepidazione e guardo con attenzione il quadro politico.

Ecco, ora non rimane che aspettare. Prima o poi arriverà la realizzazione dei nostri desideri. Bisogna essere ottimisti e sperare nell’entusiasmo e nell’operatività dei nuovi governanti.

Pina Cincotta Mandarano