l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

12 APR – IL PARERE DI PINA: MESSA IN SICUREZZA DEL PORTO, SOPRALLUOGO DEI TECNICI (12/06/2008 - 17.28)
I lavori stanno per cominciare. Ci sarà qualche disagio ma ne vale la pena
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Oggi a Panarea hanno effettuato un sopralluogo ai lavori di messa in sicurezza del porto il direttore dei lavori, ing. Fabio Arena, il responsabile Unico del procedimento, arch. Biagio De Vita, il supporto al RUP, ing. Francesco La Spada e ['impresa appaltattice che hanno comunicato che il cassone cellulare previsto per il prolungamento del porto è in fase di ultimazione e ne è prevista la partenza da Oristano lunedì 16 giugno. Si prevede l'arrivo del cassone entro la domenica successiva. Ovviamente in tale periodo le navi non potranno operare ma sarà un piccolo sacrificio in attesa dell'ampliamento del porto. Nessun barcone in tale periodo dovrebbe stazionare sui porto per evitare interruzioni al lavoro della ditta e alle operazioni degli aliscafi e delle navi di servizio. Con grande rammarico si è appresa la notizia che a Lipari i lavori sono stati sospesi in entrambi i porti di Marina Corta e Sottomonastero. In compenso i ritrovamenti archeologici rappresentano un ulteriore importante attrazione per le nostre Isole Eolie e dovranno pertanto essere correttamente valoflzzati.
Si augura, però, che i cassoni cellulari già costruiti per Sottomonastero ed in parte già presenti nell'isola, non vengano dirottati verso altre destinazioni ma trovino collocazione all'interno di uno dei poni del comune di Lipari.
Per Panarea la ditta Letizia sta lavorando nel rispetto dell'ambiente e dei tempi. Pertanto non possono essere ammesse critiche di nessun genere alla realizzazione dei lavori al porto attesi da una vita e clic finalmente stanno per esaudire i nostri desideri, anche perché i lavori non possono essere eseguiti durante il periodo invernale.

Pina Cincotta Mandarano