l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

15 LUG - APPELLO AL MINISTRO PRESTIGIACOMO PER SALVARE PANAREA (15/07/2008 - 18.35)
''Signor Ministro, sappiamo che lei ama molto la nostra bella e piccola isola...
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo




Un appello al ministro dell' Ambiente Stefania Prestigiacomo viene dall' associazione Amapanarea. ''Signor Ministro, sappiamo che lei ama molto la nostra bella e piccola isola come anche tutte le Eolie. Sappiamo che e' sensibile non solo al rispetto dell'ambiente in questi teritori ma in tutto il paese.

Le chiediamo - continua la lettera di Amapanarea - una attenzione particolare contro il previsto arrivo, in questo periodo, di barconi da vari approdi sulla terraferma che sostano davanti l'isola e nel mordi e fuggi, lasciano sacchetti di plastica e altre varie masserizie che rovinano non solo l'ambiente ma tutto l'ecosistema della nostra isola.

Infine - conclude la lettera dell'associazione ambientalista - le chiediamo di farsi carico dei problemi riguardanti i trasporti da e per la terraferma che in questo momento sono in una situazione molto delicata e dei servizi essenziali come la guardia medica e il presidio stabile delle forze dell' ordine''.