l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Sposarsi a Panarea: in grande stile nell’Hotel Oasi e nel Ristorante Da Pina (01/06/2010 - 16.41)
La maggior parte delle richieste provengono dall’estero. Da qualche tempo anche le coppie italiane hanno cominciato a prenotare. I più gettonati: cerimonia e soggiorno in Hotel Oasi, per la cena il Ristorante Da Pina
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Panarea è sempre più una meta da sogno per tutti. C’è chi programma favolose vacanze e più chi la fa anche punto di partenza per la propria vita di coppia.

Celebrare le proprie nozze a Panarea è ormai divenuta un’ambiziosa scelta per i futuri sposi. Le richieste sono tante e occorre prenotarsi in tempo.
L’Associazione Amapanarea, che si occupa anche di tutto ciò che di bello può nascere nella deliziosa isoletta, perla delle Eolie, riesce a seguire tutta l’organizzazione del matrimonio, dalla scelta del luogo per la cerimonia, all’accoglienza e al soggiorno degli invitati, al rinfresco, alla cena, al soggiorno post-matrimoniale per una luna di miele. Insomma tutto.

Per il soggiorno il più richiesto è l‘Hotel Oasi, una magnifica struttura che oltre alle camere superior in stile dammuso, indipendenti, offre uno stupendo giardino estremamente adatto a celebrare il matrimonio (ovviamente, per chi vuole c’è la chiesa di San Pietro) e per ospitare il rinfresco. Durante la bella stagione, gli sposi e gli invitati possono usufruire della piscina idromassaggio geotermica dell’Hotel Oasi, un irresistibile invito ad immergersi nelle sue tiepide acque benefiche. La stessa sorgente alimenta la grotta geotermica, un luogo suggestivo in cui ci si può bagnare anche in inverno.

Per la cena il più ricercato è ovviamente il Ristorante da Pina, un luogo speciale in cui si possono degustare tanti piatti deliziosi. E per concludere i festeggiamenti, possono essere organizzati musica e balli.
Chi vuole può soggiornare nelle splendide Ville Esclusive di Panarea, sempre collegate all’Hotel Oasi.
Le richieste più frequenti per il matrimonio a Panarea provengono dall’estero, ma da qualche tempo anche molte coppie italiane stanno prenotando.
Nelle foto, un matrimonio “anglo-tedesco” che si è celebrato in Hotel Oasi il 30 maggio scorso. La sera tutti a cena nel Ristorante Da Pina.