l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il parere di Pina: Pronto Soccorso senza medici a Lipari (09/06/2010 - 13.12)
Sembra impossibile. Per fortuna per i nostri turisti non c’è da preoccuparsi: c’è l’elicottero che può portare ovunque
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


E’ scandaloso che in un ospedale il Pronto Soccorso sia senza medici. Eppure accade a Lipari. Siamo in un arcipelago, non sulla terra ferma dove si può scegliere magari di andare in un altro ospedale facilmente. Qui è tutto più difficile.
Ma perché non sono disponibili medici per il Pronto Soccorso? Pare che alcuni siano in malattia e sembra cha la Direzione Generale, la Direzione Amministrativa e la Direzione Sanitaria non riesca a porvi rimedio assegnando a quel reparto le risorse disponibili.
La sicurezza di vivere in un’isola è data dalla vicinanza stretta delle istituzioni e dai servizi di cui noi cittadini abbiamo diritto.
Spero che la questione si risolva al più presto altrimenti credo che ci siano i presupposti per denunciare il fatto a chi di competenza.

I nostri turisti comunque non si devono preoccupare perché in caso di necessità ci sono gli elicotteri del 118 o gli elitaxi che possono portare in qualsiasi altro ospedale in pochi minuti.

Pina Cincotta Mandarano