l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il parere di Pina: esami di maturità e decoro ambientale grazie alla Capitaneria di Porto (22/06/2010 - 11.36)
Studenti che raggiungono Lipari nonostante il mare in tempesta. La pulizia del porticciolo di Panarea: la Guardia Costiera di Lipari è il nostro angelo custode.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


La Guardia Costiera di Lipari è il nostro angelo custode. E’ sempre presente e non solo in mare controllando la sicurezza delle coste e impedendo l’avvicinarsi di barconi non autorizzati. Ci è vicina anche quando si occupa di mantenere il decoro ambientale. E poi è vicina alla gente come quando ieri mattina ha imbarcato sei studenti consentendo loro di raggiungere Lipari per gli esami di maturità nonostante i collegamenti marittimi fossero interrotti per il mare in tempesta.

Per quanto riguarda l’ambiente, nei giorni scorsi la Capitaneria ha fatto ripulire il porticciolo di Panarea dalla sporcizia e dai rifiuti che rendeva il punto di ingresso all’isola assolutamente indegno per noi e per i turisti. Questo ha consentito anche l’adeguata accoglienza agli sposi e agli invitati al matrimonio che si è svolto in grande stile nell’Hotel Oasi.
Il comandante Giuseppe Donato ha fatto sapere che il porticciolo dovrà rimanere sempre pulito e per tutti noi questo è fondamentale.

La Guardia Costiera di Lipari è il nostro angelo custode.

Pina Cincotta Mandarano

(foto Lipari.biz)