l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Totani (08/07/2010 - 19.13)
Andare a pesca di totani in questo periodo è davvero divertente.Nel mare delle Eolie si tirano su esemplari decisamente pesanti che sfiorano i 15 kg e il metro di lunghezza.
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Lipari- Non ci sono proprio dubbi. Andare a pesca di totani in questo periodo è davvero divertente. Altro che stare sulla barca ore e ore a fare sali e scendi con l'ontrato. Lo sanno anche i turisti che negli ultimi giorni se la sono spassata alla grande con gli addetti alla pescaturismo. Se ne pescano, infatti, in gran quantità tra piccoli e grossi. I piu' esperti tornano a terra con trenta - quaranta cassette piene e li vendono a soli sei euro. Nel mare di Canneto si tirano su esemplari decisamente pesanti che sfiorano i 15 kg e il metro di lunghezza. Alle Eolie, non è una novità ma la conferma che il nostro mare è in salute.

Fonte: www.lipari.biz