l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

PANAREA VISTA DA VERONICA DE MONTE: SOS SERVIZI MARITTIMI (12/08/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Ho già scritto riguardo la carenza dei servizi marittimi ma ci sentiamo quasi bloccati. Le Eolie sono ormai conosciute direi come le più belle isole del mondo ma sembra quasi che per questo dobbiamo pagare un prezzo.
Quando arriva l’estate, per andare in Sardegna abbassano i prezzi degli aerei. Per venire alle Eolie da Napoli la SNAV ha aumentato i prezzi e per i week-end altro dieci per cento.
Non parliamo di orari. Qualche volta si arriva in orario ma troppo spesso in ritardo di ore. Per arrivare a Panarea poi dalla Sicilia bisogna fare un sacco di trasbordi.
Noi non chiediamo più mezzi ma un servizio più serio. Gli aliscafi devono fare un servizio veloce e senza fiaccanti trasbordi. Vorremmo degli itinerari ai quali attenerci e stampati disponibili almeno già nel mese di maggio.
Servizio Osservanza Serietà.
Se facciamo parte dell’Europa dovremmo far parte anche dell’Italia senza essere trattati di “TERUN”.
Veronica De Monte