l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Pina: la “Regina” di Panarea, sul settimanale “Gente” (10/08/2010 - 11.13)
E’ una signora deliziosa e affabile che ha fatto carriera grazie alle sue abilità culinarie. Ha aperto due ristoranti, l’hotel Oasi, un supermercato e le ville esclusive per le vacanze
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



“Pina è la regina di Panarea”, un personaggio mitico, l’icona di Panarea. Così la definisce il settimanale “Gente” nell’ultimo numero del 17 agosto 2010. “Grazie alle sue abilità culinarie – si legge nell’articolo a firma di Camilla Tagliabue – ha fatto carriera e ha aperto due ristoranti, un hotel (l’Oasi: incantevole), un supermercato e numerose ville di vacanza. E’ una signora deliziosa e affabile, dalla curve morbide e i modi materni. Meglio però non parlarle di ‘chef’ o di prodotti importanti: lei coltiva i suoi piatti già nell’orto, e fa di tutto, dall’olio alla pasta, perché ‘così hanno il sapore dell’isola’”.
Nel servizio di “Gente”, dal titolo “Il fascino selvaggio della terra dei vulcani”, si possono raccogliere numerosi consigli per godere il fascino segreto dell’isola: “conviene prendere un eco-taxi (unico mezzo di trasporto) e farsi accompagnare alla scoperta delle ville nascoste tra bouganville e ibicus” di molti vip. “Poi un tuffo in mare a cala Zimmari, a cala Junco o sui tanti isolotti che affiorano al largo di Panarea: da Lisca Bianca a Lisca Nera, da Dattilo a Basiluzzo. In ogni caso – continua l’articolo – il giro in barca non può mancare”.
In un’altra pagina campeggia uno scorcio dell’Hotel Oasi, meta sempre più ambita dei vacanzieri più raffinati.

Per lo shopping, in particolare per i vestiti, “è d’obbligo una puntata da A’biddikkia di Giovanna Mandarano, figlia di Pina – continua “Gente” – che si è inventata una linea di moda ‘mare in Panarea’, sofisticata e con il giusto per il dettaglio: i suoi ‘prodotti-gioiello’ sono abiti eleganti, abbinati ad accessori eccentrici e raffinati.