l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il parere di Pina: Panarea abbandonata dalla Siremar (17/09/2010 - 17.06)
Disservizi nei collegamenti marittimi. Come spesso accade, ci sentiamo abbandonati dalle Istituzioni
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Siamo alle solite. Continuano ai disservizi nel trasporto marittimo delle Eolie e le più penalizzate, come sempre sono le isole più piccole. Qui a Panarea c’è preoccupazione in quanto la Siremar non garantisce la regolarità nei collegamenti sopprimendo i necessari servizi marittimi. Si tratta di interruzione di pubblico servizio. E’ gravissimo.
Noi che paghiamo le tasse come tutti i cittadini italiani abbiamo diritto ad avere quei servizi che lo Stato dà a tutti gli altri. Con i disservizi della Siremar si violano i nostri diritti, il diritto allo studio, alla possibilità di assistenza sanitaria, alla mobilità e così via, impedendoci anche di organizzare, come operatori turistici, il nostro lavoro in quanto il flusso di turisti è fortemente penalizzato dall’incertezza di arrivare e ripartire.
Come spesso accade, ci sentiamo abbandonati dalle Istituzioni.

Pina Cincotta Mandarano