l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: cari turisti ora i sentieri di Panarea sono pronti per le vostre passeggiate panoramiche (22/07/2011 - 19.41)
Ecco una semplice mappa con indicati i sentieri ora accessibili. Praticamente coprono tutta l’isola
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



Finalmente abbiamo i sentieri dell’isola puliti e quindi accessibili in massima sicurezza dai turisti che potranno finalmente godere delle bellezze della nostra Panarea. La si potrà quindi visitare per lungo e per largo attraverso i viottoli che portano alle calette a quelli che portano a Punta Corvo da dove è possibile godere un panorama mozzafiato, una visione spettacolare tra terra, mare, isolotti e Stromboli mentre si è circondati da una splendida ed esclusiva natura. Tra le stupende passeggiate ricordo anche quella verso punta Milazzese dove si può visitare il Villaggio Preistorico. Ma le escursioni che si possono fare sono tante e sono sempre disponibile a darvi consigli scrivendo a vacanze@amapanarea.it.


Devo ringraziare per il lavoro svolto in modo molto accurato l’ufficio Provinciale di Messina dell’Assessorato regionale alla risorse agricole e alimentari, dipartimento per le foreste demaniali, e il responsabile dott. Giovanni Cavallaro. L’impresa per i lavori è stata la società cooperativa Torto-Nebrodi, guidata da Armando Bontempo.
Ecco una semplice mappa, disegnata su una foglio, che mi hanno consegnato per la pubblicazione su Amapanarea, con indicati i sentieri ora accessibili. Praticamente coprono tutta l’isola.

Pina Cincotta Mandarano