l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: una storia che fa riflettere, un milanese lascia la cittā per produrre Malvasia a Panarea (27/07/2011 - 18.53)
Nella foto, Andrea Petrani e la sua Federica
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Forse i tempi sono cambiati. E’ normale l’esodo dalle campagne verso la città ma è inusuale il contrario. Eppure è successo e, devo dire, questo mi ha reso felice. E’ una grande soddisfazione perché Andrea lo conosco da quando era bambino e veniva a Panarea a trascorrere dei periodi di vacanza con la sua famiglia. Ma durante quei soggiorni nella nostra isola sicuramente, piano piano, nel suo cuore si andava aprendo un amore che poi è scoppiato con il desiderio di lasciare la sua Milano e venire a vivere qui.
Quindi, ha deciso di abbandonare la vita cittadina e trasferirsi definitivamente a Panarea per coltivare una vigna e produrre Malvasia. Un sogno.


Nella foto, Andrea Petrani e la sua Federica
Pina Cincotta Mandarano