l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

AUTO ELETTRICHE: RIFLESSIONI DI PINA SU VICENDA INCREDIBILE (14/08/2002)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Mi sento offesa per ciò che è accaduto. La vicenda delle auto elettriche è veramente incredibile. Bisogna salvaguardare l’ambiente e, insieme a tutti gli abitanti e i turisti di Panarea, vogliamo che circolino nell’isola solo mezzi a trazione elettrica. Per questo ho chiesto, e il Comune di Lipari mi ha concesso, la licenza per affittare questi mezzi non inquinanti. Poi, la limitazione (MA SOLO PER COLPIRE ME…?).
E poi, marcia indietro da parte del Comune che, è naturale, non può perseverare nello sbaglio: sarebbe diabolico. Allora ecco la deroga. Comunque il danno c’è stato e se non avessi lottato sarei rimasta colpita da questa divieto assurdo (non possono circolare le auto elettriche … incredibile!).
Sono offesa quando penso che nell’isola circolano tanti mezzi con motore a scoppio (quelli sì che devono essere vietati). In tutto il mondo si pensa all’ecologia meno che qui. Qui si pensa a qualcos’altro, forse a colpire qualcuno in qualche modo, anche se non ci sono i presupposti. E poi si fa marcia indietro perché non si può sostenere l’ingiustizia.
Sono amareggia e triste ma vorrei vederci chiaro. Se qualcuno cerca di danneggiarmi, magari a vantaggio di qualche altra situazione, si faccia avanti. Esca dall’ombra. Il Comune in cui abito e pago le tasse, il Comune al quale porto vantaggio con le mie attività, dovrebbe difendermi non cercare di bastonarmi.
Pina Cincotta Mandarano