l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: il Comune di Lipari non vuole le caserme dei Carabinieri? (25/01/2012 - 17.31)
Anche nell’ultimo Consiglio Comunale di Lipari del 19 gennaio scorso non è stato approvato il programma per la realizzazione delle due Caserme per l'Arma dei Carabinieri a Panarea e a Lipari...
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Anche nell’ultimo Consiglio Comunale di Lipari del 19 gennaio scorso non è stato approvato il programma per la realizzazione delle due Caserme per l'Arma dei Carabinieri a Panarea e a Lipari.

A quanto pare i soldi ci sarebbero e quindi non si capisce perché il Comune permetta ancora che i nostri Carabinieri siano sistemati ancora in modo precario. E’ necessario che sia data loro una sistemazione più dignitosa, nel rispetto dell’Arma che rappresentano: una caserma. Questo consentirebbe anche una migliore organizzazione e una maggior efficienza, a tutto vantaggio della sicurezza di tutti noi cittadini.

I nostri Carabinieri fanno già tanti sforzi per assisterci in ogni evenienza, vigilando e garantendo la legalità sulle nostre isole. Per noi rappresentano un punto di riferimento, a volte l’unico. Certo, vorrei più Militi qui a Panarea e anche a Lipari, ma almeno a quelli che ci sono sia dato il trattamento che meritano.

Speriamo nella sensibilità del prossimo Consiglio Comunale convocato per il 2 febbraio prossimo.

Non si può aspettare oltre!!!

Pina Cincotta Mandarano