l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: Benvenuto a Marco Giorgianni, il nostro nuovo sindaco (08/05/2012 - 21.08)
Amapanarea e tutti i simpatizzanti gli augurano buon lavoro
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Dopo Mariano Bruno, accogliamo con piacere il neoeletto sindaco di Lipari Marco Giorgianni. Da lui ci aspettiamo una ventata di freschezza e di entusiasmo che negli ultimi tempi sembrava essere perduta dall’amministrazione uscente.
Sono tante le cose che dovranno essere sistemate e forse come prima cosa i collegamenti marittimi oltre alla tanto sognata presenza del Comune ai problemi dei cittadini.
Ma tutti questi problemi sono sicura che Giorgianni li affronterà con serenità e con la tranquillità, ma nello stesso tempo con quella tenacia che lo ha sempre caratterizzato quando vuole raggiungere un obiettivo. E ora di obiettivi ce ne sono tanti da raggiungere perché da troppo tempo sono stati mancati nelle nostro isole.

“Sinceramente sapevo che il nostro fosse un progetto realizzabile - ha detto Giorgianni dopo aver ottenuto il 58,33% dei voti - ma non mi aspettavo un risultato così clamoroso. Sono stato eletto già cinque anni fa e quest’anno ho avuto il sostegno di liste importanti. Non sono di certo il candidato dell’ultimo minuto. Ma la percentuale dei voti ottenuta è stata una vera sorpresa”. “Ho tanti obiettivi - ha spiegato in un’intervista al “Cittadino di Messina” - e credo sia proprio questo il motivo della mia vittoria: la gente ha capito che ho molti progetti per migliorare Lipari e che intendo realizzarli. Abbiamo fatto capire ai votanti che non intendiamo offrire chiacchiere, ma fatti concreti. Sono davvero contento di aver ottenuto la fiducia di così tante persone e non intendo deluderle. La prima cosa che intendo migliorare - ha concluso - è la mobilità nelle isole, che al momento non è abbastanza efficiente. Mi impegnerò da subito affinché gli spostamenti nelle isole siano facilitati. Convocherò a breve un tavolo con tutti i soggetti interessati per trovare una soluzione al taglio dei finanziamenti per i collegamenti integrativi e per ottenere garanzie sui servizi Siremar”.

Amapanarea e tutti i simpatizzanti gli augurano buon lavoro.

Pina Cincotta Mandarano