l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Tagli ai collegamenti marittimi per le Eolie: Amapanarea si unisce alla protesta di Stromboli (05/11/2012 - 12.14)
“Sono state raccolte oltre 130 firme di Panarellesi – informa Pina Cincotta Mandarano - che sperano in una rapida soluzione. Sono coloro che credono in questa Terra e ribadiscono che metteranno in essere tutte le forze affinché non vengano più considerati cittadini di Serie B. Siamo isolani e non per questo dobbiamo essere isolati”
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


L’Associazione Amapanarea, presa coscienza delle problematiche che i nuovi orari degli aliscafi, in vigore dal primo novembre 2012, comporteranno ai Panarellesi e Strombolani e che gli stessi vanno ad aggravare una condizione già di pere sé precaria e inaccettabile, è solidale con il Comitato di quartiere di Stromboli che lanciato un appello, sollecitando l'intervento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che per le ferie estive, è solito trascorrere le vacanze nell'isola di Stromboli che raggiunge abitualmente con la nave di linea (il vecchio Postale).
Si ribadisce il danno facilmente ipotizzabile che verrà arrecato agli ammalati, agli studenti e alle attività commerciali.
Non ultimo il danno all’immagine di Isole che rientrano nel patrimonio Unesco.
“Sono state raccolte oltre 130 firme di Panarellesi – informa Pina Cincotta Mandarano - che sperano in una rapida soluzione. Sono coloro che credono in questa Terra e ribadiscono che metteranno in essere tutte le forze affinché non vengano più considerati cittadini di Serie B.
Siamo isolani e non per questo dobbiamo essere isolati”