l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Panarea da gustare (07/06/2013 - 12.54)
Panarea apre le braccia a tutti coloro che vorranno mangiare con gli occhi i suoi panorami e con la gola i suoi sapori
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Finalmente è arrivata questa estate così tardiva e la voglia di gustarsela sta iniziando a farsi strada. Il desiderio di vacanza al sole e al mare sarà finalmente esaudito. Panarea apre le braccia a tutti coloro che vorranno mangiare con gli occhi i suoi panorami e con la gola i suoi sapori. E’ stupendo pensare, magari dopo una gita in barca verso Basiluzzo o una passeggiata lungo il sentiero che porta ai ruderi peristorici , di poter assaporare anche le specialità che il ristorante “Da Pina” prepara ogni giorno.
Sono cibi creati con il desiderio di voler soddisfare totalmente chi li gusta. Vengono usati prodotti tipici del luogo e soprattutto il pesce, pesce appena pescato e portato in tavola usando ricette particolari che solo chi le ha già assaggiate può descrivere. Antipasti ,ad esempio, di carpaccio di polipo con zenzero, involtini di melanzane ripiene di calamari, tortino di tonno con tartar di pomodoro; primi piatti come gli gnocchi di melanzane, spaghetti ai frutti di mare e con riccio, e ancora aragosta alla catalana, involtini di pesce spada alla Capua, scampi al vapore con salsa di riccio e tante altre specialità e dolci che si possono trovare in una vetrina dei menù inseriti in questo sito alla voce MENU.
Ad accogliere i turisti la magnifica Pina che con la sua esperienza e gentilezza sa essere una guida nella scelta del piatto del giorno e sapiente consigliera anche sui luoghi da visitare nell’isola e gli strumenti per muoversi e divertirsi.
La redazione