l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Ristorante 'Da Pina' deve regolamentare il flusso turistico (19/08/2014 - 18.27)
Per gustare i piatti della famosa cuoca eoliana, occorre arrivare prima delle 14 per il pranzo e prima delle 21 o delle 23 per le due fasce orarie della cena
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Anche Panarea quest’anno sta soffrendo il calo del turismo. A salvarsi, sicuramente per la sua fama che ormai da tempo ha raggiunto ogni parte del mondo, è il Ristorante “Da Pina” che anzi fa fatica a volte ad accontentare tutte le richieste sia per il pranzo che per la cena.

“Abbiamo dovuto dare delle regole e degli orari – ha spiegato la proprietaria Pina Cincotta Mandarano –. Per la cena ho stabilito due fasce orarie: ci si siede a tavola entro le 21 per il primo turno ed entro le 23 per il secondo turno. In questo modo riesco a soddisfare il maggior numero di richieste. Per il pranzo occorre arrivare prima delle 14.
Raccomando sempre la prenotazione – ha aggiunto la signora Pina – anche direttamente ai numeri 090 983032 oppure 983324.
Su Amapanarea, nella sezione ‘Informazioni turistiche’ – ha concluso - è possibile trovare anche dei menu fissi su varie fasce di prezzo per chi vuole scegliere in anticipo quanto spendere. Altrimenti alla carta con le innumerevoli specialità che si sono aggiunte quest’estate”.