l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Panarea al TTG di Rimni: un vero successo (14/10/2014 - 22.35)
Per la prima Panarea ha partecipazione all'evento. Lo stand dell'Associazione Hotels Panarea ha registrato un'ampia partecipazione di pubblico e un notevole interesse degli operatori del settore. Viva soddisfazione degli operatori
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Grande successo per la Delegazione Confindustria Alberghi di Panarea che ha partecipato alla 51/ma edizione di TTG Rimini, fiera internazionale del Turismo, che si è svolta dal 9 all’11 ottobre scorsi.
Le tre giornate del TTG di Rimini hanno visto una copiosa affluenza di buyer internazionali allo stand predisposto dall'Associazione Hotels Panarea con il supporto di Confindustria Alberghi. Con grande soddisfazione, si è riscontrato notevole interesse da parte dei buyer per l'iniziativa degli albergatori di presentarsi associati sul mercato come unico interlocutore.
È stata la prima volta in assoluto che gli albergatori di Panarea si sono uniti per promuovere le bellezze naturali e l’offerta turistica della splendida isola; ed è anche la prima volta che il prodotto Panarea ha partecipato in autonomia, col coordinamento della Delegazione Alberghi Eolie di Confindustria Messina, ad una manifestazione fieristica internazionale.
La maggior parte dei visitatori allo stand si sono mostrati particolarmente interessati alle attività proposte sull’Isola quali: trekking, diving ed escursioni naturalistiche.
Accattivanti iniziative di promozione hanno catturato l’attenzione dei visitatori. Sono stati sorteggiati tre soggiorni a Panarea e nello stand sono stati offerti alcuni prodotti tipici dell’isola.
Gli albergatori di Panarea – ha dichiarato il Presidente della Delegazione Eolie di Confindustria Messina, avv. Eduardo Omero – auspicano che la nascente sinergia, da oggi avviata con successo, venga sostenuta nell'immediato futuro dalla revisione e ottimizzazione del sistema dei collegamenti con il territorio, affinché sia realmente possibile l'auspicata crescita turistica dell'isola.
E l’iniziativa è servita per presentare l’isola e le 13 strutture recettive agli operatori del settori, promuoverne l’offerta, e organizzare incontri B2B. Una accattivante iniziativa ha inoltre permesso di raccogliere quanti più contatti possibili per le attività di promozione durante l’anno, sono stati, infatti, distribuiti dei flyer a chi avesse lasciato il proprio biglietto da visita, e sabato scorso ne sono stati sorteggiati 3 a che riceveranno una vacanza a Panarea. Nello stand sono stati offerti alcuni prodotti tipici, dai dolcetti all’“Insolita” malvasia prodotta a Panarea, partner sono stati Fai, e Airpanarea.