l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Giuseppe Marino: positiva iniziale degli albergatori di Panarea, ma preserviamo questi doni (21/10/2014 - 15.29)
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Leggo con grande piacere che gli Albergatori di Panarea hanno iniziato a fare squadra, con tutte le positività che ne possono discendere. Osservo, però, che il vero problema non è quello di "promuovere le bellezze naturali e l'offerta turistica..." perché Panarea è famosa nel mondo per bellezza e qualità della natura.
Il problema, credo, sia quello di preservare questi doni, sottraendoli a quanto di negativo ogni Estate assistiamo (rumore, sporcizia,sovraffollamento, COLLEGAMENTI, prezzi a piacere).
Allora, ben vengano e proseguano queste validissime iniziative, ma non vorrei che il turista "stabilizzato ed attratto" non debba poi pentirsi della scelta per tutto quello che prima ho elencato. Non si discute dell'offerta turistica dell'Isola, certamente di livello. Si è sempre discusso che questa offerta non viene contornata da una residenzialità adeguata e sostenibile.
O mi sbaglio???

Giuseppe Marino