l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Terme di San Calogero di Lipari: Pesentato il libro " 7 giorni a Siracusa" (05/09/2016 - 18.11)
LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, al Centro Studi presentato il volume "7 giorni a Siracusa". L'assessore Vermiglio su "Terme di San Calogero, chiesetta delle Grazie e futuro pomicifero"
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Lipari - Presso i giardini del Centro Studi presentato il libro " 7 giorni a Siracusa" di Franco Arcovito. Racconti storico-fantasiosi su Siracusa ed alcuni suoi personaggi famosi, illustrati con meravigliosi dipinti.

Sono intervenuti Carlo Vermiglio, Assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e il Maestro Togo, Pittore.Durante la presentazione sono estate sposte alcune tele del pittore Enzo Migneco (in arte Togo).

In collaborazione con la Regione, Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana, Comune di Lipari e Comando Marittimo in Sicilia. E' seguita degustazione di malvasia dell'Azienda Agricola Virgona.

Le interviste al maestro Arcovito e all'assessore Vermiglio: si parla anche dello stabilimento termale di San Calogero chiuso incredibilmente da 30 anni, della chiesa delle Grazie letteralmente in rovina e del futuro pomicifero.

fonte: www.notiziarioeolie.it