l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Panarea, i carabinieri pronti ad andare via e nell'isola e' protesta (24/11/2016 - 13.26)
Appello al sindaco e al prefetto Fonte: www.notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Panarea - I carabinieri sono pronti a lasciare l'isola. Addirittura potrebbero anticipare la partenza domenica prossima. Gli isolani sono in agitazione e si appellano alla sensibilità del sindaco Marco Giorgianni e del prefetto Francesca Ferrandino, affinchè l'isola nel periodo invernale non resti priva delle forse dell'ordine.

---I carabinieri rimarranno sull'isola fino al 4 dicembre, giorno del Referendum Costituzionale. Poi andranno via e dovrebbero ritornare per Pasqua. Nell'isola scatta la protesta. In prima linea la ristoratrice Pina Cincotta Mandarano. "Con questo provvedimento, se sarà confermato non saremo piu' tranquilli - dice - è possibile che in un'isola capitale del turismo internazionale, bisogna rimanere senza forze dell'ordine per almeno 6 mesi? Non avremo un carabiniere, non abbiamo un finanziere e neppure un vigile urbano. saremo nelle mani di nessuno ed ognuno potrà fare quello che vuole... Che senso ha pagare le tasse se lo Stato non ci garantisce piu' i servizi primari?".

---Cambio di guardia nella caserma dei carabinieri nella piccola isola delle Eolie. Dopo il periodo estivo sono subentrati i due nuovi carabinieri. Gli isolani si augurano che rimarranno tutto l'anno, anche se ancora non vi sono conferme ufficiali. nel contempo, però, quasi tutte le attività (bar, negozi, boutique, ristoranti ed alberghi) sono chiusi, nonostante le licenze siano annuali.

Fonte: www.notiziarioeolie.it