l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Maurizio Pagliaro: come dice Pina di Panarea, facciamo tornare le nostre isole al profumo degli anni '50 (29/03/2017 - 16.44)
Questa e' l'unica ricetta o formula per il futuro del turismo alle Eolie, RITORNO AL PASSATO[Clicca sul titolo per leggere l'articolo]fonte: www.notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo



di Maurizio Pagliaro

una mia personalissima riflessione. Vedendo le foto, da Salina, di Sonia Benenati e " Eolie, i colori della natura", penso alle 2 orrende foto dei progetti di "mega porto" di Marina Corta e di Bagnamare, significano: colate di cemento, caos stradale e darsene dalle acque melmose e puzzolenti. Come dice, chiaramente ed in modo illuminato, la signora Pina Cincotta di Panarea < facciamo tornare le nostre isole al profumo degli anni '50>.

Questa è l'unica ricetta o formula per il futuro del turismo alle Eolie, RITORNO AL PASSATO. Stiamo con i piedi per terra, sistemiamo, ripariamo, puliamo quello che gia' abbiamo e non pensiamo alle " mega opere". Se mi è consentito: """IL MARE E' DEI DELFINI""". Cerchiamo assieme ai pescatori, di trovare una soluzione che non sia, cacciare o scacciare i delfini dal mare. Sia i pescatori che i delfini, protestano allo stesso modo, << ci rubano il cibo>>. Sforziamoci per trovare un " compromesso naturale", come dice Francesco D'ambra < cerchiamo di vivere tutti felici e contenti>.