l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: nelle Eolie Sanita' a pezzi (21/04/2017 - 16.09)
Ma possibile che questa immensa quantità di politici di tutti i tipi e specie siano sordi al diritto alla salute oppure fanno parte del sistema distruttivo della sanita'? LEGGI ANCHE notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


La sanità eoliana è tutta con l'ossigeno, non solo l'ospedale di Lipari o Eolie!
Per carità è giusto protestare ancora davanti all'ospedale ma non serve a niente, anzi dopo ogni protesta la situazione è peggiorata. Togliendo settimanalmente un pezzo a questa povera struttura sanitaria.
Protesta per protesta bisognerebbe protestare anche davanti alle guardie mediche delle altre isole.
A Panarea, i medici fanno i miracoli anche senza attrezzature per le analisi e senza ambulanza. Per fare un semplice esame dobbiamo partire, mare permettendo, per Lipari o per Milazzo o per Messina e se vogliamo degli esami urgenti dobbiamo smettere di lavorare e pure pagare. Altrimenti ripassare fra 6 mesi quando va bene.
Ma se abbiamo pagato le tasse per questi servizi d'umanità perché dobbiamo ripagare ancora? I politici ci sono o ci fanno o sono "pisci i mola"? Alla fine la razza è quella e fa parte della malattia dell'ospedale e di tutte le guardie mediche dell'intero arcipelago eoliano. Anche la stessa farmacia apre due volte la settimana dalle 10 alle 12. Quando il mare lo permette.
E la sicurezza per noi isolani e per i nostri ospiti? Ultimamente prima di prenotare è la prima domanda che mi fanno. Noi isolani abbiamo orecchie per ascoltare.
Ma possibile che questa immensa quantità di politici di tutti i tipi e specie siano sordi al diritto alla salute oppure fanno parte del sistema distruttivo della sanità.
Ma allora, cari politici, autorizzateci a non pagare le tasse che ci aggiustiamo noi. Vi togliamo ogni responsabilità ma pure pure il pane dalla bocca.
Perché con questa sanità ci "campate" in tanti e sappiamo come.

Pina Cincotta Mandarano