l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: i politici parlano solo di elezioni e ci trascurano (26/04/2017 - 10.33)
I nostri amministratori incassano le nostre tasse senza utilizzare questi soldi per risolvere gli annosi problemi di Panarea LEGGI ANCHE notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


L'impressione che si ha sbarcando a Panarea è che l'isola apparentemente è sola e solitaria. Poi vivendoci si scopre che fra i pendolari c'è anche il servizio di nettezza urbana.
Solo 3 ore nei giorni stabiliti, mentre gli isolani pagano le tasse 24 ore al giorno.
Ma se va bene per la politica che ci amministra non va bene per il tipo di turismo che ci siamo cercati e selezionati negli anni con il nostro sudore e il consumo della nostra pelle.

Qui la politica sbarca solo per parlare di elezioni ma non dice che andare a votare non cambia niente, non si porta a casa nessun risultato migliorativo per la qualità della nostra vita e della nostra economia.

Non c'è nessun programma per regolamentare lo sbarco dei pendolari che affogano l'isola in ogni ora delle giornate estive. Il numero chiuso è una necessità.
Ma chi deve capirlo? Il comitato di quartiere? Basta andare a vedere la sede con gli infissi cadenti in località San Pietro e si capisce tutto e di tutto.

Meno male che sono arrivati i tanto invocati Carabinieri che hanno già salvato una vita umana (fra l'altro anche pesante) e per farlo hanno dovuto trasportarla sulle loro spalle passando per sentieri privi di segnaletica e manutenzione. Una volta c'era il Cai, oggi c'è il pianto dell'isola che sorride come era stata battezzata dal vescovo di Lipari Bernardino Re.

Intanto Panarea ha un record: ha la tassazione più cara del mondo. Ma per piacere, fateci un piacere...

Pina Cincotta Mandarano