l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: il sen. Ranucci e' un riferimento per Panarea (08/06/2017 - 10.17)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo




Quando il senatore Raffele Ranucci entra nel mio locale mi emoziono. Lo conosco da tantissimo tempo. Lui è parte della nostra Panarea, il nostro riferimento. da uomo di mare ci capisce e sa. Quando si siede a tavola, lo riverisco come facevo con il senatore Spadolini che amava Panarea e la mia cucina. Sbarcava nell'isola frettolosamente per venire a mangiare. Anche fuori orario. Qui ho inventato il motto: "signori si nasce, senatori si diventa e signori si resta".
I senatori Spadolini e Ranucci, senza essersi mai incontrati da me, in comune hanno il gusto di una semplice specialità "a ghiotta du piscaturi" possibilmente con lo scorfano. Il senatore Ranucci nell'intervista rilasciata a Bartolino Leone, bandiera del giornalismo nazionale, mi ha detto che sono una macchina da guerra e che il camion della spazzatura deve sostare a monte e non al porto. Ha ragione sicuramente. La mia é una macchina da guerra di difesa però e non di attacco. Io sono nata in queste isole per difenderle. Per questo oggi abbiamo l'onore di avere come eoliano il senatore Ranucci. Grazie a lui, la nostra voglia di difesa aumenta. Lui è sempre stato e sarà sempre dei nostri. Ad averne gente come sor Raffaele, anche grande velista!

Pina Cincotta Mandarano