l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: aspetto il risveglio della politica nella trasparenza (12/06/2017 - 8.25)
Cari politici, nelle belle giornate, avete bussato alle nostre porte che sono aperte e spalancate e vi abbiamo mostrato la nostra trasparenza Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Guardo Panarea dentro e fuori, sono riuscita con mio marito a rivoltarla come un calzino mentre mi chino con fatica a raccogliere i profumi della mia terra lavorata a colpi di zappa e di semina. Adesso appendo i miei pensieri nella loggia con l'uva rampicante e provo a ringraziare i politici di oggi e fare gli auguri ai nuovi. Col cuore, come dice Barbara D'Urso che forse è la più politica donna televisiva d'Italia.
Quanti problemi che nasconde quest'isola-emozione. Noi cerchiamo di difendere questo sogno dalla cultura dell'immobilismo giorno per giorno. Tutto affidato alla momentaneità senza una spazzolata e un lustrino che arrivi dal palazzo di Piazza Mazzini.
Cari politici, nelle belle giornate, avete bussato alle nostre porte che sono aperte e spalancate e vi abbiamo mostrato la nostra trasparenza.
Dalla settimana entrante aspetto il risveglio degli attuali e dei nuovi che proclamano trasparenza. Ma ad oggi, mi dicono che in nessun programma si legge amore per le sette sorelle.
Sto riempiendo 7 secchi l'acqua fresca del pozzo.
Li tengo da parte. Serviranno.

Pina Cincotta Mandarano