l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: pago le tasse senza capire per cosa (07/06/2017 - 12.27)
Leggi anche notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Mostro che va e mostro che viene. Balletti da ticket e tack direbbe mio nonno buon'anima. Quello che quando ascoltava le fisarmoniche che luccicavano, raccontava che anche le lucertole si mettevano a pancia in aria in contrada Cugna di Lipari. Era la natura con tutti i suoi componenti sani e genuini.
Anche Panarea ha festeggiato il 2 giugno. Io ho apparecchiato un tavolo col tricolore, quello della patria con l'inno incorporato. Ma chi oggi doveva dire che patria è anche questo piccolo "territorietto" d'Italia chiamato Panarea che scoppia di turisti amici, belle barche, lusso e "saccopelismo" di prima generazione? Confusi con i turisti sbarcano anche i "cercavoti" quelli che ti dicono che il camion della spazzatura sul porto non ci deve stare ed invece è sempre lì in bella mostra come Basiluzzo e Stromboli.
Ciascuno con i propri segnali di fumi. Odori e scolo che finisce a mare. Mi provocano. Voglio sponsorizzare l'insegna di "Benvenuti a Panarea" e farla montare a bandiera su questo immobile compattatore anche lui vittima del sistema. E' il balletto che continua, basta votare e sopportare.
Ancora come diceva Montanelli: "turati il naso e vota DC". Ma se la DC non c'è più mi turerò il naso solo per il compattabile, indipendentemente dal voto, se voto. Intanto pago tasse senza capire per cosa.

Pina Cincotta Mandarano