l'informazione di Panarea (a cura dell'Associazione Ama Panarea)
Panarea, GUIDA ALLE VACANZE - Giornale dell'isola - il portale di informazione e notizie dell'isola di Panarea su turismo, trasporti, alberghi, ristoranti, hotel, flora, fauna, geologia, storia, archeologia. Per chi Ama Panarea
Torna alla pagina precedente

Il Parere di Pina: a Lipari magnifica festa della musica; a Panarea pero' la musica e' diversa (26/06/2017 - 9.37)
Lipari, successo incredibile per la Prima edizione della "Festa della Musica" con gli artisti isolani organizzata dal Notiziario delle Eolie online. IL VIDEO INTEGRALE DELLA SERATA è su notiziarioeolie.it
Avvia la stampa di questo articolo

Invia questo articolo


Giungono anche a Panarea le note felici per la prima "Festa della Musica" organizzata dal Notiziario delle Eolie online con e per gli artisti eoliani.
Quel Bartolino Leone, giornalista che tutte le altre isole italiane ci invidiano.

Finita questa bella notizia, oggi mi sono messa le mani ai capelli. Volevo strapparmeli, ma non sono riuscita a sopportare il dolore fisico peggiorato da quello morale. A Panarea mi amano e mi odiano per le verità che scrivo "papale-papale" con e senza tirami su. Ho cercato in mille modi di anticipare i tempi, di avvertire a cosa si andava incontro.
Ora purtroppo viene fuori la denuncia dell'incontro ravvicinato, fin troppo, magistralmente raccontato da Nadia e Sasà Santomauro. Loro non hanno voluto nascondere niente. Panarea rischia di avvicinarsi sempre più a Roma. La nave dei rifiuti, il camion dei rifiuti, i rifiuti, i camion da trasporto che invadono le stradine, i sentieri non curati, i "clandestini del turismo" che non riusciamo a gestire igienicamente, gli odori che non sono sapori. La musica é sempre quella. Questo é il risultato.

Nessuno si rende conto dei rischi. Adesso che la campagna elettorale è finita, la politica tecnica deve forzatamente ed urgentemente iniziare quella per ridarci l'isola giardino che abbiamo costruito ma che ci stanno portando via. Anche questi ospiti indesiderati che non ci appartengono.

Pina Cincotta Mandano